Vi ricordate Garrison Rochelle, ex insegnante di ballo di Amici? Ecco cosa fa oggi e chi è, tra biografia e vita privata.
Garrison Rochelle è stato sicuramente uno dei coach più amati di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Le sue origini, come si evince dal nome, non sono italiane bensì statunitensi, ma dopo tanti anni passati nel nostro paese è stato naturalizzato cittadino italiano. Ma dopo Amici, che ha lasciato nel 2018, Garrison che cosa fa? Partiamo alla scoperta della sua biografia, della sua vita privata e alcune curiosità.
Garrisono Rochelle, la biografia
Garrison Rochelle è nato in Texas il 4 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. In Italia è diventato famoso insieme a Brian Bullar, con cui ha composto il duo chiamato Brian & Garrison. La sua prima esperienza in tv è stata nella stagione 1983/1984 dove era nel corpo di ballo di Fantastico 4, dove la star era Heather Parisi; e poi anche in qualità di professore ad Amici di Maria De Filippi, in cui ha insegnato dal 2001 al 2018 per ben 17 edizioni.
Ha studiato presso la Suthern Methodist University a Dallas, e poi ha deciso di intraprendere la carriera di ballerino. Ma la strada non era precisamente quella, in quanto poco tempo dopo diventa coreografo. Prima però ha tempo di recitare e ballare nel musical di Bob Fosse Dancin’.
Dopo la fine della sua esperienza ad Amici, nel 2022 ha preso parte a uno show di Rai 2, dal titolo Performer Italian Cup, insieme a Fioretta Mari, altra ex prof di Amici. In seguito va ospite nel talent di Maria De Filippi in quaità di giudice di ballo.
La vita privata di Garrison
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Garrison, proprio perché lui stesso è molto riservato e non gli piace divulgare cose sul suo privato. È omosessuale, ma non sappiamo se sia attualmente fidanzato. Nel 2018 era emerso che aveva trovato l’amore con un ragazzo più giovane, e che i due erano andati anche a convivere (non si conosce la città però). Non è noto se i due stiano ancora insieme.
A Verissimo nell’ottobre del 2022 ha raccontato di alcune sue storie passate: “Quando avevo 19 anni per la prima volta mi sono innamorato di un uomo[…] Durante l’università mi sono innamorato di una donna“. E poi: “Fidanzati 4, storie serie poche, storielle… sono stato giovane anche io. Cercavo sempre una persona che mi insegnava qualcosa, mi sentivo indietro, cercavo qualcuno che mi illuminava, era quello importante, dovevo avere una persona che mi insegnava qualcosa nella vita“.
Il suo sogno è quello di diventare padre, e spera un giorno di poter adottare un bambino. A Verissimo ha raccontato che una sua prima fidanzata gli avrebbe proposto di fare un figlio insieme, ma che lui avrebbe declinato:
“Ho sempre desiderato diventare padre, un sogno che ho inseguito per diversi anni. Fortunatamente, qualcosa sta cambiando e presto potrei riuscire ad adottare un bambino. Mi sto muovendo attraverso alcune agenzie e spero davvero di farcela. E sarei pronto a rinunciare a qualsiasi cosa.”
4 curiosità di Garrison Rochelle
– Sebbene siano apparsi spesso in contrasto, Garrison è grande amico di Alessandra Celentano: “La considero una di famiglia, la conosco da quando ho dodici anni, pensa che lei studiava con me. Diciamo che siamo d’accordo a non andare d’accordo. Io la amo follemente e e la rispetto, però non sono d’accordo con lei.“, ha raccontato a Nuovo.
– Si considera un eterno bambino, e sul corpo ha un tatuaggio che rappresenta Peter Pan.
– Fino a 17 anni ha vissuto in una fattoria, e ha rivelato che, per questo motivo, ama camminare a piedi scalzi.
– Ha un cane di nome Maggie, con il quale posta spesso foto sul suo profilo Instagram.
Garrison Rochelle ad Amici: il rapporto con Maria De Filippi
Garrison Rochelle non ha mai fatto segreto di avere un rapporto di grande ammirazione per Maria De Filippi:
“Maria è una maestra. Una mamma, una sorella, una fidanzata. Litighiamo in continuazione, ma io prendo tutto il pacchetto insieme. Guai a chi me la tocca. Ha un modo di fare unico: in tv dice tre parole e poi lascia spazio agli altri. Capisce la gente al volo. È pazzesco, le presento qualcuno e mi dice: ‘Attento a questa persona!’. Sui giudizi ha sempre ragione: ha l’intuito di una strega!” Ha dichiarato a Nuovo Tv.